Corriere e spedizioni
SPEDIZIONI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, ISOLE COMPRESE VELOCI, AFFIDABILI IN 24/48H, CON AVVISO DI PASSAGGIO CLASSICO E DIGITALE.
Introduzione
01. Informazioni generali
Al momento dell’evasione di un ordine, poniamo particolare attenzione all’imballaggio ed all’integrità dei prodotti. Sono severamente controllati da un nostro incaricato che ne garantisce il perfetto stato, l’eccellente conservazione sino alla consegna nelle mani del corriere.
E’ utile sapere che il corriere espresso non lascerà incustodita la merce una volta a destinazione.
Sebbene questo aspetto sia garantito, durante la procedura d’ordine preghiamo di comunicarci un indirizzo al quale sia sempre disponibile una persona che effettui il ritiro.
Consigliamo altresì di comunicare, come indirizzo di consegna, quello della sede lavorativa.
02. Consegna dei prodotti
I tempi necessari per la consegna nelle principali città italiane, variano dalle 24h in poi (escluso Sabato e Domenica).
Per le isole e le località disagiate, i tempi di consegna possono essere notevoli
Ricordiamo che GLS offre un servizio espresso di consegna door-to-door, in 24 ore nella penisola, 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna.
Permette un monitoraggio costante con informazioni complete sullo stato della spedizione e fornisce una prova di consegna disponibile on line.
GLS effettua le consegne dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, il Sabato dalle 8.30 alle 12.00.
Tuttavia esse possono essere soggette a ritardi in caso di festività. Ricordiamo che i corrieri di GLS non effettuano spedizioni e consegne il 25/12 ed il 26/12, lo 01/01 e in tutti i weekend e/o feste nazionali.
Per tutti gli ordini effettuati per cui viene selezionato come metodo di pagamento il bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla visualizzazione dell’accredito relativo al totale dell’ordine effettuato, non prima, non dopo.
I tempi e gli orari sono indicativi e possono variare anche secondo il traffico di spedizioni giornaliere del corriere stesso.
Quando GLS provvede alla consegna della merce, al momento del ritiro, è buona norma controllare l’integrità ed il numero dei colli, lo stato della merce e, qualora l’imballo risultasse gravemente danneggiato, aperto e/o non sigillato consigliamo di rifiutarlo respingendo la consegna.
Per qualsiasi problema inerente l’integrità dell’imballo o dei prodotti ordinati, consigliamo di contattarci immediatamente entro e non oltre i 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.
03. Numero di spedizione
Il numero di spedizione è particolarmente importante: il Cliente potrà avere le informazioni di cui necessita solo se ne sarà in possesso. Tale numero ti viene fornito da PostcardFrom al momento dell’invio della spedizione. Il Cliente potrà effettuare il controllo sullo stato della spedizione online, oppure contattando il servizio clienti GLS.04. Avviso di passaggio
Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascerà un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
05. Assenza del destinatario al momento della consegna
Se nessuno è presente per la consegna, il corriere GLS effettuerà un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
06. Avvenuta consegna
La consegna si ritiene completata nel momento in cui il cliente ordinante e/o un suo incaricato ritira la merce dal corriere all’indirizzo di consegna specificato nel modulo d’ordine.
Non è prevista la consegna al piano.
07. Consegna ad un indirizzo diverso da quello di registrazione
Durante la procedura di conferma dell’ordine, sarà possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso da quello di registrazione.
L’utente è pregato di comunicare dettagli e motivazioni dall’apposito modulo e/o via e-mail successivamente alla conferma dell’ordine.
08. Costi
La spedizione ha un costo di 10 € (euro). Per gli ordini superiori a 250 € (euro), la spedizione è gratuita. Nel caso in cui venisse richiesto il resto, al Cliente sarà addebitato anche il costo della spedizione di restituzione a PostcardFrom.Ultimo aggiornamento
La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso.
La data dell’ultimo aggiornamento è il 27 Gennaio 2022.