Un paese importante del Cilento è Vallo della Lucania per molteplici motivi, grazie ai numerosi servizi che offre: ospedale, tribunale, asl, comunità montana, camera di commercio e molto altro. Si raggiunge facilmente in quanto ha un’uscita diretta dalla SS18.
Vallo della Lucania è anche un paese di passaggio per raggiungere vari paesi dell’entroterra cilentano.
Da qui si raggiunge Cannalonga, paese famosissimo per la sua Sagra della Frecagnola che si svolge a Settembre. Da qui si arriva anche a Moio della Civitella dove i primi di Agosto si organizza una delle feste di paese più belle che possano esistere: “Mojoca, festival internazionale degli artisti di strada”.
L’Associazione culturale “Mojoca” è nata nel gennaio del 2007 con l’obiettivo principale di realizzare una rassegna annuale di artisti di strada a Moio della Civitella, facendo dell’antico borgo cilentano il luogo perfetto dove concentrare le espressioni del cosiddetto spettacolo itinerante e di piazza. Mojoca, costituita da ragazzi tutti con radici cilentane, ha natura di associazione non riconosciuta e con esclusive connotazioni socio-culturali. Ogni attività è dunque realizzata senza alcuno scopo lucrativo.
Il termine “Mojoca” è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del Festival, e dal termine “Joca”, verbo dialettale che vuole dire “giocare” e che nella sua forma imperativa diventa “gioca!”, divertiti!”.