Anema e Pizza Christian Aprile
Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
Anema e Pizza è la rinomata pizzeria di Christian Aprile aperta nel 2019.
Oggi potremmo anche chiamarla Christian Aprile, Passione Contemporanea: grande quanto la sua dedizione nei confronti dell’impasto e della pizza.
La sua posizione è strategica per due motivi: la prima perché centralissima rispetto al paese e la seconda che gode di più spazio non essendo nel pieno della movida.
Originario di Castellammare, Christian porta in questo lembo di costa la sua calorosa e familiare ospitalità insieme alla moglie Sara.
Un locale davvero molto carino con un’offerta gastronomica davvero invitante.
Una delle cose che salta all’occhio sono i piatti in cui servono le pietanze.
Anche l’arredamento è molto carino: in perfetto stile marinaro, con colori pastello e sfumature di celeste, accompagnano il cliente in un ambiente confortante e affabile.
Una pizzeria adatta a tutti: famiglie, amici, cena con il proprio amore. Un punto di ritrovo per assaporare il buon cibo attraverso una semplice e attenta ricercatezza della materia prima.
Il concept, inizialmente, era diversificato.
Adesso, dopo studio e perfezionamento, Anema e Pizza ha trovato la sua identità ed è più forte che mai.
Christian Aprile, primo classificato nella categoria Pizza Contemporanea al rinomato concorso “Pizza Doc”, presenta la pizza del successo – una cilentana particolare – che fa davvero impazzire tutti: salsa di pomodoro San Marzano Dop saltata in padella, datterini rossi e gialli confit, alici di menaica, fonduta di cacioricotta, olio all’aglio nero e origano viola.
Sarebbe una marinara ma è davvero una cilentana.
Questo meritato successo guadagnato dal pizzaiolo patron, ha spinto la proprietà a intensificare la ricerca sui lievitati e sugli impasti diventando oggi un grande punto di riferimento campano e non solo: diverse sono le consulenze fatte in giro per l’Italia e per l’Europa.
Con le pizze poi si apre letteralmente un mondo.
Un impasto che sfiora l’80% di idratazione con una maturazione che arriva anche a 48 ore per garantire una digeribilità molto elevata.
La scelta è ampia e diversificata: si parte dalle classi- che come margherita, marinara, diavola (adorabile), bufalina e tante altre.
Fra quelle “d’autore” troviamo A’ Reginella che porta il cornicione ripieno di ricotta di bufala, la Anemaepizza col pesto di pistacchio e guanciale di maialino nero all’uscita.
Tante, tantissime pizze tutte da assaggiare.
Per chi volesse variare, invece, senza rinunciare a mangiarsi un bel lievitato può optare per un panuozzo.
Non solo Pizza: per essere un locale super competitivo, oltre alle pizze vengono proposti piatti veloci per i palati che non hanno voglia di lievitati e tanti fritti. Non esageriamo nel dire che la vera vena partenopea di Christian si esprime al meglio in tutte queste preparazioni tipiche di Napoli e della Campania. Diverse le porzioni e diversi i gusti: un posto decisamente da provare. Si conclude con uno degli invitanti dolci fatti rigorosamente a mano.
Anema e Pizza di Acciaroli si conferma una delle tappe obbligate per chi si trova sul versante costiero centrale del Cilento con prezzi davvero alla portata di tutti.
Informazioni e contatti:
Sede: Via Peter Willburger – 84068, Acciaroli – Pollica (SA)
Tel.: (+39) 331 8818825