Il Rosso e il Mare
Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
Il fulcro della ristorazione acciarolese si basa sul pescato fresco locale e sull’impronta classica della cucina mediterranea di qualità.
Lo sa bene Antonio Vassallo – figlio del Sindaco Pescatore – che nel suo ristorante propone proprio questa cucina. Uno dei punti di forza del ristorante “Il Rosso e il Mare” è sicuramente il peschereccio di famiglia che garantisce una provvigione ittica importante di pescato locale sempre fresco.
Siamo sul corso, via vai di passanti dalla vista deliziata da pietre e alberi infiorati, a godere del fascino di questo elegante borgo.
Spazi esterni e interni in una location rustica e ben curata. In sala troverete sempre il suo patron che saprà consigliarvi i piatti dello chef che più si adattano ai vostri gusti.
A Il Rosso e il Mare si mangiano i famosi gamberoni rossi di Acciaroli, una prelibatezza per pochi e per palati esigenti.
Diverse le consistenze e cotture: sono talmente tanto buoni che si può opzionare per un menù degustazione ad esso interamente dedicato.
Non mancano i più pregiati crostacei come le aragoste, prelevate sempre dal mare cilentano attraverso una pesca sostenibile.
Gli antipasti rispecchiano le più ferme tradizioni marinare con spunti di pensiero e tecnica che accompagnano l’intero menù.
I primi piatti vengono serviti con ingredienti particolari come ad esempio gli abbinamenti fatti con lo yogurt delicato di capra che sancisce gusto e acidità ad alcuni piatti ben eseguiti.
I secondi possono variare – come del resto un tutto il menù che viene scritto ogni giorno – cercando di mantenere gli intramontabili per gusto e presenza. La carta dei vini è ampia e gioca molto sul territorio garantendo etichette solide e di struttura. Presenti anche diverse bollicine fra vino spumante e champagne.
Il Rosso e il Mare di Acciaroli è una tappa fissa e obbligata per chi si trova in questo splendido borgo definito da molti “La Perla del Cilento”, titolo conteso con Scario, altro borgo paradisiaco cilentano.
Informazioni e contatti:
Sede: Via Nicotera, 26 bis – 84068, Acciaroli – Pollica (SA)
Tel.: Tel.: (+39) 339 4956366