Non solo pane
Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
Fra i pochissimi locali di riferimento a Marina di Camerota troviamo, finalmente, una location che mancava: La terrazza sul mare di Non Solo Pane.
Una terrazza battezzata “Ferrari” con vista su uno dei porti più suggestivi del Cilento.
Un arredamento degno di un drink bar metropolitano con sedute comode, colori e luci molto cool. Al bar troviamo dei bartender giovani e dinamici che sapranno allietare le vostre serate estive. Diverse le annate e le etichette di Ferraridella famiglia Lunelli.
Disponibile anche qualche champagne.
Sui vini ci sono margini di crescita e oggi troviamo una buona attenzione al territorio e diverse etichet- te estere ben ragionate.
Bello l’acquario che pullula di aragoste e granseole che vivono in uno spazio molto ampio. L’offerta gastronomica varia dalle altre sedi seppur mantenendo il focus su pizza e il “sudshi”.
Partendo dall’ultimo possiamo dire che mangiare il sushi nel Cilento non è cosa facile.
Sono poche le realtà che lo fanno e comunque si allontanano tutti dal vero sushi giapponese (come del resto in buona parte d’Italia).
Quello che propone Angelo Iannuzzi è un prodotto realizzato con una materia prima di altissima qualità che impiega in preparati divertenti e super gustosi.
Il punto di forza è il pescato utilizzato che viene preso per buona parte dai pescherecci cilentani: da non perdere assolutamente i rolls fusion con il Cilento.
Uno dei momenti più epocali è quando troverete i gamberoni rossi del golfo di Policastro.
La disponibilità varia sempre in base ai pescherecci ma fortunatamente nel Cilento il buon pescato raramente manca.
Uno dei momenti più epocali è quando troverete i gamberoni rossi del golfo di Policastro.
La disponibilità varia sempre in base ai pescherecci ma fortunatamente nel Cilento il buon pescato raramente manca.
Un format diverso dai precedenti.
Una attenzione particolarmente “ossessiva” al dettaglio.
Si parte dalla seduta – comoda ed elegante – fino ad arrivare alla proposta in tavola.
Uno stile che fa davvero la differenza in un periodo storico anche particolare.
Il plateau di crudi vi farà letteralmente impazzire: ostriche, gamberoni, scampi, tartare di pescato locale.
Ogni giorno potrebbe cambiare in base a ciò che arriva sui vari porti di tutto il golfo Policastro.
Non Solo Pane a Marina di Camerota è anche tanta cucina: nel menù troviamo insalate, poké e cucina mediterranea.
Le insalate variano fra le più classiche ed estive con cetrioli, feta greca, insalata e altri vegetali di stagione; alle più divertenti con prosciutto crudo di Parma 24 mesi, scaglie di grana padano, pollo e rucola.
Anche i poké giocano un ruolo fondamentale: le Bowl sono diverse e non sono modificabili ma in compenso si possono comporre a proprio piacimento.
Cosa c’è di meglio di una Hazelnuts bowl per sopperire al caldo estivo?
Venendo alle pizze possiamo dire che a Marina di Camerota ci si allontana un po’ dal concetto di food porn e – oltre alle classiche goduriose – troviamo pizze della tradizione e abbinamenti più ricercati come ad esempio il “Futuro di capricciosa”.
Condimenti sempre di primissima scelta, impasti ben strutturati, giusta idratazione e corretta alveolatura. La stesa è abbastanza tradizionale con un cornicione leggermente pronunciato a canotto. Già vi immaginiamo in una classica serata estiva: il sole forte ha colorato il volto viso che, felice e rilassato, cerca il giusto conforto dopo una giornata di mare.
Vi siete appena seduti sulla suggestiva terrazza di Non Solo Pane e aspettate con serenità un mix di sushi e crudi accompaganti da una fresca bollicina. Ecco, in questo momento siete felici.
Fateci caso.
In conclusione, se siete in vacanza nei comuni adiacenti la bella Scario, dovete assolutamente fare una sosta qui: non ve ne pentirete.
Non solo Pane si trova sul lungomare Trieste.
Non c’è bisogno di cercarlo, lo noterete sicuramente.
Informazioni e contatti:
Lungomare Trieste, 84059 – Marina di Camerota (SA)
Tel.: (+39) 3282568508