Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
L’Azienda Agricola Pippo Greco è uno dei fiori all’occhiello del territorio cilentano.
I vini sono davvero interessanti con note particolari e sentori molto piacevoli.
Ben si prestano a diversi stili di cucina e si adattano facilmente ad una buona cucina di mare.
“Ciliento, è nu paccio chi nun crere int’a sta terra” è il motto di Pippo che investe ogni giorno il suo tempo e la sua vita nel creare quello che è il suo contributo sulla sua terra, che tanto ama.
Proprietario ed enologo dell’azienda, forte della sua esperienza, produce vini capaci di attirare l’attenzione di tutti coloro che cercano nei vini personalità e carattere.
4 etichette realizzate da vitigni aglianico e fiano in tre ettari soltanto.
Acquachiara, un fiano davvero piacevole nato da vigneti che distano meno di un chilometro dalla spiaggia.
“Un vino che sosta in acciaio e rimane snello e verticale, manifestando ‘bellezza’ perché privo di facili e ruffiane opulenze. Nel timbro olfattivo richiama la vegetazione azonale (psammofile) delle dune di sabbia e della costa battuta dal vento e dalla salsedine, dove le piante erbacee mettono radici, evocando nella persistenza olfattiva il fiore giallo del giunco marino. Sorseggiarlo diventa un piacere infinito, grazie anche all’acidità incorniciata dall’accento iodato e alla versatilità di abbinamento con diversi piatti, che lo fa apprezzare particolarmente” definito così da Antonella Amodio – preparatissima giornalista enogastronomica – specializzata nel mondo vino.
Informazioni e contatti:
Via Torretta, 69 – 84043, Agropoli (SA)
Tel.: (+39) 329 4214777