San Salvatore 1988
Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
Ci sono luoghi dalla forte identità dove il tempo rallenta e la vita ha un sapore diverso.
Luoghi in cui ogni limite diventa orizzonte, il passato futuro e la tradizione modernità.
Come il Parco Nazionale del Cilento.
Ed è nel cuore di questo parco, che nasce l’Azienda Agricola Biologica San Salvatore.
In aree mai toccate da coltura intensiva, non coltiviamo la terra: ce ne prendiamo cura assecondando le sue vocazioni, le sue tradizioni, la sua storia.
Giorno per giorno studiamo i processi produttivi integrandoli con i cicli della natura e con caratteristiche agro-ambientali uniche.
Diamo valore al sapere distribuito, a quella memoria agricola collettiva che trova la sua forza nell’interazione tra persone, ambiente fisico ed ambiente biologico.
Così, l’intelligenza umana dialoga con la bellezza della natura, e l’espressione del territorio si fonde con una sua originale interpretazione.
Cos’è il Futuro per noi?
Un’agricoltura biologica e prodotti nati da una conduzione consapevole e sostenibile.
Un ciclo integrato con un impatto ambientale minimo e un impatto sociale enorme sul Futuro.
Una nuova visione di Cilento nel quale i ragazzi possano tornare a credere.
Condurre una grande azienda agricola con rispetto è come ballare una musica sempre nuova: ci si stupisce ad ogni variazione, ci si emoziona all’entrata di nuovi strumenti e si cerca di seguire il ritmo, senza interferire.
La natura poi fa il resto.
Per noi green significa essere umani: tutto ciò che facciamo si integra con le persone e con il microclima locale. Vogliamo dare alle piante la migliore qualità della vita possibile per fargli esprimere il proprio carattere, senza dimenticare che la vita della vigna è più lunga di quella dell’uomo. Siamo completamente a conduzione biologica e la filosofia steineriana ci insegna a cercare l’armonia con la Natura.
E anche se la vigna è una forzatura umana, il rispetto della biodiversità può essere mantenuto, ad esempio, con la pratica del sovescio, cioè la semina tra i filari di essenze che fanno da concime naturale. È un’agricoltura più difficile?
A volte, ma siamo convinti che rispettare l’Ambiente sia il minimo che possiamo fare per lasciare il pianeta meglio di come l’abbiamo ricevuto.
Percepire in modo nuovo il Noi rispetto a ciò che ci circonda e vedere il Cilento in tutta la sua maestosa bellezza: questo è il Rinascimento.
Un cambiamento, un modello che vuole promuovere una visione più moderna di questa terra e trasformarla in un luogo nel quale ritornare; una terra viva e ricca di potenzialità che aspetta solo nuove energie per brillare.
Informazioni e contatti:
Sede: Via Dioniso, 8 – 84050 Giungano, Paestum (SA)
Tel.: (+39) 0828 1990900