Scialà
Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
Spostandoci da Pollica, arrivando a Serramezzana, nel verde delle primissime colline dell’entroterra, con vista su paesaggi naturalistici invidiabili, arriviamo all’“Agriturismo Scialà“.
Aperto da poco più di un anno, si percepisce già l’impegno e l’amore per il Cilento e le sue tradizioni.
In cucina troviamo mamma Antonella e nonna Adriana.
Dietro le quinte papà Angelo e in sala la figlia Cristina, sorriso e volto di questo posto.
Da Scialà ti senti subito a casa.
Merito anche delle camere che mettono a disposizione degli ospiti, garantendo un’offerta a tutto tondo.
La cucina è varia e gioca molto su diversi elementi prettamente artigianali come ad esempio pasta e panifatti in casa.
Il forno rigorosamente a legna, più volte a settimana, si accende con il dovere di sfornare profumate pagnotte che saranno d’accompagnamento ai ricchi taglieri che la casa propone. Ottimi i salumi auto prodotti e il cacioricotta di capra del Cilento affumicato. Sinceramente parlando è un prodotto che non si trova facilmente in giro e ci ha fatto davvero divertire. I primi piatti sono realizzati con pasta fatta in casa – cavatelli, fusilli, etc. – abbinati a materia prima locale.
Un connubio perfetto di autenticità e tradizione. “Scialà“ è in piena ascesa: non è un locale perfetto e sicuramente ha molta strada da fare. Unico vino servito, al momento, è quello che stesso l’azienda produce. Speriamo un giorno di trovare magari qualche etichetta locale e bio che possa arricchire la carta beverage. È vero che gli agriturismi debbano portare in tavola solo ciò che si produce ma sul nettare degli Dei si ci può lavorare senza stravolgere l’asset aziendale. Presto ci sarà anche una fattoria didattica che vedranno le loro caprette come attrici principali. Le pizze sono ben eseguite, un’attenta maturazione e tutta una serie di condimenti che includono ingredienti auto prodotti dall’orto di famiglia.
Informazioni e contatti:
Sede: Via Europa, 84070 Serramezzana (SA)
Tel.: (+39) 320 155 4432