Hightlight
- Accetta Coupon
- Accetta prenotazioni
- Aria climatizzata
- Carte di credito
Siamo a Trentova, uno degli scorci più visitati ad Agropoli, sia per lo scenario naturalistico che per il tramonto che questa splendida baia regala. Spostandoci di poco, a due minuti circa con l’auto, si arriva a Villa Trentova, un grazioso rifugio a gestione familiare.
Interamente in pietra, la grande struttura si divide fra camere, cucina e deliziose pizze.
Stefano Gorrasi, insieme alla compagna Alessandra Errico, gestiscono questo storico posto con una nota innovativa nata in uno dei momenti storici più critici di questo secolo.
Villa Trentova è sempre stato un ristorante – punto di riferimento per gli eventi e le cene in compagnia – che peccava sulla proposta dei lievitati.
In piena pandemia, invece, per esigenze lavorative, Stefano si è visto coinvolto in una scommessa da parte del suocero: “Scommetto che non riuscirai a creare una pizza di alto livello in così poco tempo”.
Il giovane e simpatico pizzaiolo, forte degli spazi e delle sue possibilità, si è fortemente formato alla corte dei più grandi pizzaioli italiani e si è creato – oltre ad una postazione forni grandissima e performante – una sala interamente dedicata agli impasti che divide con la dolce consorte impegnata della parte pasticciera.
In poco meno di due anni, il giovane pizzaiolo ha ridato business alla sua azienda, formandosi in nuovo mondo (per lui) con una capacità esemplare.
Scommessa vinta, a quanto pare, visto che ha attirato anche la nostra attenzione.
Una delle cose che contraddistingue oggigiorno i locali ristorativi sono le materie prime utilizzate: qui ne troviamo tante a partire dall’olio extravergine di oliva che è quello Cilento Dop firmato Cantine Barone di Rutino.
Le pizze variano sia per i condimenti che per la fattura: oltre le tradizionali troviamo le famose Pizze nel ruoto.
Le prime hanno un impasto fortemente idratato, una stesura contemporanea, un cornicione alveolato e ben strutturato.
Le pizze nel ruoto di Villa Trentova sono pazzesche.
Morbide, saporite, un impasto dalle note identitarie nel gusto e una raffinatezza nella loro totale semplicità.
Un filo di strutto sul fondo le rende croccanti e invitanti.
Non sbagliamo nel dire che Villa Trentova è una fermata sicura, un posto che non delude, una gestione sala alla buona e formata da ragazzi super educati e gentili.
Piccolo Spoiler: a breve ci sarà una nuova apertura con un format ben specifico nel cuore di Agropoli. Tenetevi aggiornati.
Informazioni e contatti:
Via Iscalonga, 20 – 84043 Agropoli (SA)
Tel.: (+39) 0974 829382